Allo de la Valigetta ( scoprite cosa c’è dentro! )

Sentivamo il bisogno mistico, di intervistare Allo e Marco Allegri, che apparentemente sembrano la stessa persona, ma in realtà sono due entità che convivono con le stesse Nike ai piedi, ma per il resto, cosa si nasconde, dietro al dolce musetto di Marco, quando esce la sera e si trasforma in Allo, quali meccanismi intercorrono dentro di lui…Abbiamo indagato, lo abbiamo intervistato, ed ecco cosa siamo riusciti a scoprire di lui..

1) chi è Allo e cosa porta con se dentro la valigetta?

Allo è Marco Allegri. Nato e residente a Cremona.
Gira i dischi da un pò di anni e con Coojo gestisce una indie-label che si chiama appunto La Valigetta: Rifoki (Bob Rifo + Steve Aoki & more), Blatta & Inesha, 3 is a Crowd, Useless Wooden Toys e Titan alcune delle release in cantiere per la stagione 2009/2010.
Un’adolescenza vissuta a pane e beat grassi, fiero b-boy già in epoche precoci, se la gira con i suoi dischetti belli happy e densi di groove che alimentano sorrisi.
E’ residente al Sottomarino Giallo (rest in peace), Rocket e Magnolia, tutti e tre a Milano.

2) Se non eri Allo, oggi chi saresti?
Da piccino sognavo di diventare dentista. Prospettiva orrenda ben presto accantonata appena un barlume di ragione ha illuminato la mia passione per le cose belle (e le carie non sono tra queste).
Sono sempre stato un abile chiaccherone anche se timido e talvolta schivo. Altro sogno al quale ho provato a dar concretezza è stato il deejay radiofonico, anche in questo caso ben presto accantonato una volta reso conto che la mi ‘erre moscia’ non dava adito ad ambizioni interessanti. Ciò è servito a rendermi consapevole di quanto godessi nel far sentire i miei dischi ad altre persone. Da qui Allo.
Detto questo credo che sarei semplicemente Marco Allegri, entusiasta di musica ed organizzatore di eventi cultural-musicali aka quello che sono oggi al di fuori della valigia con il cuore dentro.

3) Progetti futuri? saranno sicuramente meglio di quelli passati secondo te, o sai che rimpiangerai qualcosa?
Stiamo lavorando per protare l’etichetta ad una credibilità internazionale.
In Italia abbia raccolto davvero tanto (tenendo anche presente i soli 2 anni d’attività) portando progetti come Mojomatics, Post-Remixes e Useless Wooden Toys in contesti davvero importanti. Parlo di Radio Deejay e 105 che passano le nostre produzioni e la Hot Parade che ci seleziona (unici italiani con i Crookers) per la compilation Spring 2009 (vedi il recente boom di Useless Wooden Toys – Teen Drive In / Spiller rmx), clip in alta rotazione su Mtv ed All Music (Uwt, Post-Remixes con Ex-Otago e Tre Allegri Ragazzi Morti, etc) o di palchi come Mtv Day (UWT), Italia Wave (Mojomatics), etc.
Le amicizie si sono moltiplicate e la consapevolezza di poter/saper far qualcosa di interessanti si è rafforzata. Il tutto ovviamente con denominatori comuni i piedoni sempre schiacciati a terra ed umiltà  a perdita di vista. Non è da Valigetta montarsi la testa.
Per questo l’obiettivo dichiarato per la prossima stagione è extra-confine ed il recente passaggio / anteprima di Titan remixato da His Majésty Andre su BBC Radio 1 (Ep in uscita a Luglio) fa davvero ben sperare.
Per questo e mille altri motivi voglio confidare che gli anni sucessivi siano sempre migliori di quelli passati, è nella nostra natura di ottimisti.
Non ci proveremmo se non ci credessimo al 120%, almeno.

4) Tre aggettivi per descriverti?
[Ndr: ma cos’è The Box? Staniz guarda che io non mando sms al 15,25 euro l’uno. Mica mi fotti! eheh]
Comunque direi (solo perchè sei oggettivamente un figo pauroso): Onesto, Sorridente, Eterosessuale

5) Tre aggettivi che usano gl’altri per descriverti?
Onesto, Sorridente, Omosessuale

6) Tornerai su questo blog? se si per quale motivo?
Blog? assì?
Ovvio, per accertarmi che le tue domande siano sempre così belle!
W Staniz.

p.s: La scelta di questa foto, è stata accuratamente voluta per mettere in evidenza al pubblico femminile, le carnose labbra di Allo.

n1329831637_93708_4080

4 risposte a “Allo de la Valigetta ( scoprite cosa c’è dentro! )

  1. we love you Allo!

  2. ti amiamo tutti!

  3. è un capo!

  4. CONCORDIAMO!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...